Apollosa

 

E' una Stefania Pirozzi sottotono quella che ha gareggiato nei 200 delfino ai campionati italiani assoluti di Riccione. La ragazza di Apollosa non ha brillato, ha fatto tanta fatica ed è uscita dalla piscina molto preoccupata.

Il 2'10'55 che le è valsa la seconda posizione alle spalle di una sorprendere Alessia Polieri (2'08''62), non è il crono che si aspettava. Aveva lavorato per nuotare 2'06'' e a fine gara è stata chiara, senza trovare alibi: «Non ne ho, stamattina avevo brutte sensazioni in gara. Nel pomeriggio durante il riscaldamento stavo molto bene ma poi in acqua è andata male». Poche parole e sguardo preoccupato. Alla vigilia era parsa molto serena, ma ora dovrà confrontarsi col suo allenatore Stefano Morini per provare a capire cosa non ha funzionato.

La delusione per la campionessa di Apollosa è tanta, ma l'occasione del riscatto è dietro l'angolo. Giovedì tornerà in gara nei suoi 400 misti che a questo punto saranno la vera prova del nove. Già in passato la nuotatrice delle Fiamme Oro ha dimostrato di avere tanto carattere sfoggiando ottime prestazioni. Era capitato anche ai campionati europei di Berlino quando era andata male nella gara individuale ma era riuscita a brillare in staffetta con una prestazione fantastica.

 Michele Iacicco