Montesarchio

Questa mattina presso l'Istituto d'Istruzione Superiore "Aldo Moro" di Montesarchio è stato presentato il libro "Il Sannio e la Luna - Favola per grandi e piccini" di Manuel Miranda (Amazon Printing / Amazon Kindle, 2017).

Alla presentazione, oltre all'autore hanno partecipato i professori Gianfranco Mazzone, docente di diritto e sostegno e Giuseppe del Gaudio, docente di Italiano e Storia e gli studenti della II A e II D.

"Il Sannio e la Luna” è una favola che Manuel Miranda ha ambientato tra Benevento e Montesarchio, cittadina della Valle Caudina dove l'autore l'anno scorso ha insegnato per tre mesi. Un'esperienza che ha positivamente segnato Miranda che ha così scritto il breve racconto che pone all'attenzione del lettore due tematiche: la concezione soggettiva del tempo e il superamento di ogni barriera creata dal pregiudizio.
“Oltre a ciò – spiega l'autore – è un omaggio a Benevento e al Sannio, terra di streghe, terra magica, ambientazione ideale per una storia a metà tra il verosimile e la fiaba...”

Protagonista della storia è Arturo Gallotta, giovane laureato in lettere, di Eboli, che si ritrova ad affrontare il suo primo incarico scolastico a Benevento...
Buona lettura

Al.Fa