Villamaina avrà l’Adsl. Una conquista senza precedenti per il Comune altirpino, che da pochi giorni ha ricevuto la comunicazione dell’inizio dei lavori di scavo per il collegamento con fibra ottica sulla tratta Gesualdo Villamaina. Le attività avranno inizio da Via Sarzano per proseguire in Via San Giovanni.
Una notizia accolta con grande entusiasmo da parte dell’amministrazione comunale guidata da Stefania Di Cicilia, da sempre in pressing per ottenere una dotazione infrastrutturale adeguata per il comune, non solo dal punto di vista viario, ma anche virtuale. Obiettivo sancito infatti dall’esecutivo Di Cecilia, quello di rompere il muro di isolamento che avvolge Villamaina, per catturare circolazione di persone e di economie di scala.
L’ottenimento del passaggio della fibra ottica intanto, rappresenta il primo tassello del corollario più ampio immaginato dall’amministrazione, determinata a fare del borgo una meta turistica di eccellenza e punto strategico fra i due territori dell’Alta Irpinia e della Valle Ufita.