Segnaletica orizzontale per evidenziare gli attraversamenti pedonali dove si trovano gli scivoli per i diversamente abili e più in generale per le persone con ridotte capacità motorie. Sono quelli che in questi giorni sta realizzando, su iniziativa dell’amministrazione comunale di Torre del Greco, l’ufficio preposto coordinato dal dirigente Elio Benevento e dal capitano Gaetano Pelosio.
«Si tratta di un segno di civiltà – fa presente l'assessore Salvatore Quirino – rivolto ai portatori di handicap ma anche, solo per fare un esempio, alle fresche mamme con passeggini. Abbiamo iniziato per le strade del centro interessate dai recenti lavori di riqualificazione e contiamo di proseguire nelle altre arterie, specie in quelle nelle quali sono stati effettuati specifici lavori in tal senso».
«E così la squadra di operai incaricati dall’ufficio Viabilità sta sistemando gli specifici segnali lungo i marciapiedi in prossimità degli attraversamenti pedonali: “Un atto di senso civico – conclude l’assessore – e di rispetto che riteniamo sia doveroso, specie dopo essere intervenuti per eliminare ove possibile le barriere architettoniche ancora presenti lungo i nostri marciapiedi».