Capaccio

Viaggiavano entrambi a bordo di un Beverly Piaggio, in via Magna Grecia a Capaccio. Poi lo scontro con due auto. La lunga frenata nei pressi della rotatoria all'incrocio con viale della Repubblica e il tragico schianto, intorno alle 21.30 di ieri, nel quale ha perso la vita Francesco Angarola, 29 anni. Gravi le condizioni dell'amico che si trovava con lui Danilo Saponara, 32enne di Altavilla Silentina, portato all'ospedale di Eboli, in codice rosso. Da una prima ricostruzione del tragico incidente, i due avrebbero frenato per evitare un'auto che si trovava davanti a loro e sarebbero andati a sbattere prima contro una vettura e poi contro un'altra auto una Alfa Romeo 145 guidata da un giovane del posto. Questione di pochi attimi, risultati fatali. I due giovani sono volati sull'asfalto mentre lo scooter ha proseguito la sua corsa finendo sotto ad una macchina. In molti sono scesi in strada dopo aver sentito il forte rumore provocato dall'impatto, tanti giovani e amici dei due malcapitati sono arrivati sul posto.

All’arrivo del personale del 118 per Francesco Angarola anni non c'era già più nulla da fare, nonostante questo i tentativi di rianimare iln giovane sono andati avanti per diversi minuti, senza esito positivo. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretti dal capitano Francesco Manna, per i rilievi del caso, dovranno chiarire cosa sia effettivamente accaduto. La strada ieri è rimasta chiusa per aspettare l'arrivo del medico legale.

Francesco, dj molto noto nell'ambiente, era figlio di un ragionieri e di una parrucchiera di Capaccio Scalo, conosciuto e benvoluto da tutti. Proprio i genitori sono stati tra i primi ad arrivare sul luogo dell'incidente.

La salma del giovane è ora a disposizione della magistratura che a aperto un’inchiesta sull’incidente. Disposta nelle prossime ore l’autopsia. Sotto choc il giovane a bordo della 147 che è stato sentito dai carabinieri. Intanto Capaccio si stringe intorno al dolore della famiglia del 29enne. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di affetto condivisi sulla bacheca Facebook del ragazzo.

 “Non posso crederci”, “Riposa in pace e fai ballare tutti lì su”, “Oggi c'è un grande vuoto in ognuno di noi, che tu possa riposare in pace”.

Redazione Salerno