Benevento

Anche da parte dei mastelliani arriva una riflessione relativa alla mancata designazione di esponenti sanniti all'interno della direzione nazionale del Pd. 

"Di norma, come ha avuto modo di registrare qualche giornale locale con molta acutezza ed intelligenza, quando in una realtà locale si stravince, o appare che si stravinca, arriva il compiacimento prima e la ricompensa dopo da parte di chi è stato gratificato dal consenso".

Nel mirino il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro: "Nel caso di Benevento, invece, tutto ciò non è avvenuto e, addirittura, tra i quattordici campani eletti nella direzione nazionale del Pd non c’è nessun rappresentante di Benevento e, a giustificazione di tale esclusione, non si può nemmeno dire che ciò sia riconducibile al fatto che Benevento è già gratificata dalla presenza nel Governo del sottosegretario alle Infrastrutture poiché l’onorevole Gennaro Migliore di Napoli, che pure è sottosegretario alla Giustizia, è stato invece normalmente eletto nella direzione".

Infine un accostamento etologico: "Noi, come rappresentanti della “Lista Mastella” e di “Noi Sanniti per Mastella”, crediamo quindi che talune esternazioni siano semplicemente un bluff e somiglino tanto all’atteggiamento che assumono gli scimpanzé  allorquando, per spaventare gli avversari, gridano e saltano da un albero all’altro. In questo caso, i rappresentanti del Pd saltano da un albero all’altro della nostra piccola foresta provinciale, senza che ciò abbia ripercussioni altrove".