Pagani

La guardia di finanza durante una perquisizione in una casa di Pagani ha trovato un fucile nascosto in camera da letto, sotto il materasso, avvolto in un panno di stoffa. Il proprietario, un 50enne di Pagani, è finito agli arresti domiciliari per detenzione abusiva di armi e ricettazione; a suo carico anche oltre l’alterazione delle caratteristiche meccaniche e delle dimensioni dell’arma.

Le fiamme gialle di Scafati hanno verificato che il fucile, solitamente destinato alla caccia, un calibro 16” a due canne, marca “Fias”, era stato modificato riducendo la lunghezza delle canne. L'uomo non è stato in grado di giustificare il possesso della “doppietta” e così sono state avviate ulteriori indagini, iniziando dall'arma.

La matricola, ancora presente e leggibile sul fucile, ha consentito ai Finanzieri di ricostruirne la provenienza e di appurare che era stato rubato dieci anni prima nella vicina Angri.Il sostituto procuratore Gianpaolo Nuzzo ha inoltre disposto gli accertamenti balistici per stabilire se il fucile sequestrato sia stato utilizzato per compiere altri reati.

Redazione Salerno