Nel girone E del campionato di Seconda Categoria non riesce il sorpasso in testa alla classifica all’Hispanika che nella gara interna contro la capolista Casamarciano non è riescita ad andare oltre al pari dopo aver sciupato buone occasioni. L’obiettivo del Casamarciano era quello di uscire indenne dal “Gallucci”per poter poi approfittare anche del turno di riposo,, nelle restanti gare dell’Hispanika per allungare ulteriormente il vantaggio che attualmente è di due punti. La squadra di Petrone potrà riscattarsi nella semifinale di andata di Coppa Campania che disputerà domani sul proprio campo alle ore 19.00 contro i beneventani del Victoria Montesarchio che occupano il primo posto nel girone C.
Alle spalle di Casamarciano e Hispanika, oltre ai napoletani del Rione Fellino, c’è lo Sporting Domicella che ormai non è più una sorpresa. La squadra del Vallo di Lauro ha battuto (3-2) nell’ultimo turno in casa il Real Sasso, sempre più in difficoltà, ottenendo la quinta vittoria consecutiva in campionato. Ai margini della zona play off, distanziato di tre punti, c’è l’Atletico Banzano che sta alternando sconfitte e vittorie nell’ultimo periodo. Nell’ultima giornata però il sodalizio banzanese ha battuto con i risultati di tre a uno ed è ritornato in corsa per un posto ai play off. Con un po’ di continuità l’Atletico Banzano potrebbe puntare a scavalcare il Real Sasso che, dagli episodi di violenza di Mugnano del Cardinale, è in crisi di risultati.
Crisi che attanaglia anche il Mandamento che, perdendo malamente (6-0) in trasferta contro il Rione Fellino, non vince ormai da due mesi a mezzo. Non sorride neanche lo Sperone che, dopo l’ennesima sconfitta (2-0) contro il Pianeta Sport Sarno, non riesce a salire più dalla penultima posizione. Va un po’ meglio per il Marzano di Nola, fanalino di coda, che nell’ultimo turno si è tolto lo sfizio di battere in casa il Visciano Bella Vita e di ottenere la prima vittoria in campionato.
Raffaele Buonavita