Torrecuso

Torrecuso – Battipagliese, la storia va avanti e non accenna a volersi placare anche se la società sannita ha detto, in maniera molto serena, di voler attendere la decisione del giudice sportivo per capire se gli organi preposti hanno ravvisato qualche anomalia nel comportamento del sodalizio del patron Rillo. Tutto giustissimo e sacrosanto. E' la Battipagliese a non voler far poggiare un velo su questa storia, tutta ovviamente da scrivere. La società bianconera, dopo il duro comunicato, ha deciso di pubblicare anche le fotografie dello spogliatoio sannita, quello dedicato alla squadra ospite. Una foto che non ha bisogno di commenti per quello che esprime.

Ovviamente in questa circostanza va fatta una dovuta precisazione. Si tratta di una foto fatta dalla Battipagliese calcio, non c'è riscontro di testimonianze diverse dalla società e dagli atleti bianconeri. Questo non permette di poter prendere una posizione, stigmatizzare o meno un episodio del genere. E' solo un'altra pagina di questa sfida che sta vivendo diversi capitoli dal triplice fischio a oggi.

La speranza è che si metta la parola fine anche perchè, in attesa di avere un riscontro da parte degli organi federali, presenti al campo con tre esponenti, si sta gettando comunque un'ombra su una società che ha deciso di aspettare silenziosamente la decisione del giudice senza alimentare ulteriori polemiche e che, fino a oggi, non si è mai resa protagonista di situazioni del genere, anche quando ha subito torti palesi. Segnale forte di chi si sente la coscienza a posto.

di Fabio Tarallo