"Noi, ragazzi dell'Europa. Incontrare l'altro". E' stato questo il tema del Festival dei Diritti dei Ragazzi, giunto alla sua quinta edizione. Un'iniziativa promossa dal Comune di Nola, dall'Ufficio Scuola della Diocesi con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale. Cinque giorni di eventi, che si sono conclusi questa mattina con la consueta marcia per le strade della città.
Più 5mila studenti, provenienti da 31 scuole del territorio hanno partecipato all'evento. Il raduno in Piazza d'Armi da dove è poi partito il corteo arancione alla volta di Piazza Duomo. Pallocini, striscioni e slogan: una giornata all'insegna dell'allegria.
A guidare la marcia il vescovo Francesco Marino e il sindaco di Nola, Geremia Biancardi. «Nola è sempre più punto di riferimento per l'educazione dei giovani», ha commentato il primo cittadino della Città bruniana. «I giovani sono la speranza di questo territorio e vederli, oggi, così felici e spensierati, è un buon segno per il futuro delle nostre cittadinanze», ha poi aggiunto il Vescovo Marino.
Su OttoChannel, canale 696 del digitale terrestre, il servizio sull'evento di Nola nel corso delle edizioni odierne del tg, alle 14 e alle 15.
Faro