Dopo le candidature del Partito Democratico, dovrebbe iniziare a prendere consistenza il quadro delle liste anche in Forza Italia provinciale. Ci aveva visto giusto Ottopagine qualche giorno fa, parlando di un probabile azzeramento delle nomine: da Sant'Agata, infatti, Palo Farina, Luigi Di Nuzzi, Stefano Iannucci e Lorenzo Della Ratta affermano: « In un incontro tenutosi tra gli esponenti di Forza Italia di Sant’Agata de’ Goti, prodromico alla riorganizzazione del partito in città anche in vista delle imminenti elezioni regionali, si è avuto modo di approfondire la veridicità di alcune notizie pubblicate di recente dalla testata Ottopagine, laddove veniva ipotizzata la revoca di tutte le nomine operate solo una decina di giorni fa dal Coordinatore Provinciale di Forza Italia di Benevento e paventata la candidatura a Consigliere Regionale di Mario Ascierto della Ratta, oggi Vc Coord. provinciale F.I. Benevento.
Ebbene la prima ipotesi è divenuta nel frattempo realtà, come comunicatoci dal Coordinatore Regionale, On. Domenico De Siano, deciso nel reprimere condotte non rispettose dei tesserati e dei sostenitori azzurri e non in linea con il regolamento del partito.
Del resto in tal senso si era espresso, con una lettera ai coordinatori dell’ottobre 2014, il Presidente Berlusconi che apriva la stagione dei congressi comunali e provinciali».
Da Sant'Agata, ovviamente sperano nella candidatura di Mario Ascierto Della Ratta, candidatura probabile, sebbene non l'unica sul piatto. Anche Mino Izzo è un nome molto caldo, mentre sembrano molto, molto basse, le percentuali di candidatura di Colasanto.
di Cristiano Vella