Luigi De Magistris è tornato a Salerno per inaugurare la prima sezione del movimento “DemA”in città. Il sindaco di Napoli, infatti è stato nel pomeriggio in via Diaz, 18. A fare gli onori di casa il consigliere comunale del gruppo Giovani Salernitani Dante Santoro.
De Magistris ha parlato di quella che è la sua volontà anche a livello nazionale “portare le lotte, le idee, i contenuti di questo movimento politico – ha precisato il sindaco partenopeo - che attualmente a Napoli è il gruppo di maggioranza della coalizione che mi sostiene, in una città come Salerno e in un territorio che ha sete di giustizia, di libertà, di rottura di sistemi politici istituzionali. Io vedo un grande fermento a Salerno, - ha continuato De Magistris - ma non solo in città, anche nella provincia e da altre parti della Campania.
Non ci sono confini e c'è soprattutto la voglia di unirci con chi lotta sui territori, cittadini, comitati, movimenti, associazioni. A noi interessa soprattutto quel modo di fare politica, nuovo, libero, antagonista per costruire istituzioni migliori. Ora sono impegnato a governare Napoli ma sicuramente un giorno saremo pronti per governare il paese”. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, ospite a Marina D'Arechi per un evento, ai microfoni di Ottochannel ha commentato ironicamente la visita in città del sindaco di Napoli “sono commosso” ha detto.
Sara Botte