Vico Equense

 

di Siep

Sono convinti che quella ragazza dagli occhi grandi, apparsa e sparita 7 anni fa sia proprio lei. Si chiama Celeste, vive in Messico e sette anni addietro squarciò quel muro di dolore, disperazione e silenzio dicendo di essere lei Angela Celentano la bimba sparita sul Faito.

Poi, di nuovo il buio. E i genitori di Angela sono convinti che Celeste sia proprio la loro adorata figlia.

«Chiediamo alle autorità e ai media messicani di diffondere in modo capillare la fotografia di Celeste perché siamo convinti che quella ragazza sia nostra figlia»: ecco l'appello lanciato ieri sera dai genitori di Angela Celentano, la bambina di Vico Equense scomparsa il 10 agosto 1996 durante una gita sul monte Faito, nel corso della trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?".

Maria e Catello Celentano vogliono avere ogni certezza possibile su Celeste Ruiz, la ragazza che nel 2010 affermò di essere Angela, di trovarsi in Messico e di non voler essere più cercata. Ci furono 16 mesi di missive. In circa un anno e mezzo di corrispondenza, durata dalla primavera del 2010 al 17 novembre 2011, Celeste raccontò la propria vita nello Stato centramericano e inviò ai Celentano una foto. Quella immagine non era ritoccata. lo confermarono i ris. Confermarono anche molti punti simili tra la piccola e la ragazza. Ma serve la prova del Dna, ma Celeste sembra essere sparita.

Oltreoceano le autorità collaborano. C'è una ricompensa di tre milioni di pesos (l'equivalente di circa 140mila euro) a chiunque fornisca informazioni utili a individuare la misteriosa Celeste.

Di qui l'ennesimo appello di Maria e Catello Celentano: «Chiediamo di diffondere la foto in tutto il Messico e anche nelle zone vicine. Non ci fermeremo finché nostra figlia non sarà tornata a casa».