Frattamaggiore

E’ campano, di Frattamaggiore il giovane operaio morto nella Valle del Cervaro, nel cantiere dell’alta capacità Bari – Napoli. La tragedia sul lavoro è avvenuta tra le località Giardinetto e scalo di Bovino, lungo la Statale 90 delle Puglie, nel territorio della provincia di Foggia, poco distante dal confine Irpino.

La vittima è Gennaro Lettiero, 24enne di Caserta ma residente a Frattamaggiore. L’operaio stava manovrando un mezzo per il movimento terra quando, improvvisamente, per cause tutte da accertare è stato travolto dopo essersi ribaltato.

Inutile ogni tentativo di soccorso, non c’è stato purtroppo nulla da fare. L’uomo era dipendente di una ditta esterna, l’incidente è avvenuto fuori dalla sede ferroviaria. Nel cantiere  sono in corso i lavori per la tratta Bovino - Cervaro, opera che dovrebbe essere consegnata tra circa un mese. Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco del distaccamento di Deliceto, con l’ausilio di una autogru. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Foggia.

Gianni Vigoroso