I carabinieri della Stazione di Volturara Irpina, unitamente alle guardie giurate dell’associazione ambientalista e di protezione civile “South Land Onlus”, hanno sorpreso tre persone che avevano appena abbattuto alcuni alberi di faggio e tagliato i tronchi per portarli via da un bosco al confine tra i comuni di Volturara Irpina e Santo Stefano del Sole. Quest'ultimo è il paese d’origine degli improvvisati boscaioli, che avevano pensato di poter ovviare all’acquisto della legna deturpando i boschi dell’Alta Irpinia, all’interno di un'area protetta ed a rischio idrogeologico.
Per i tre è scattata la denuncia alla Procura di Avellino, diretta dal dottore Rosario Cantelmo, poiché ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato e danneggiamento boschivo.
Il legname recuperato è stato sequestrato, al pari della motosega utilizzata. Le tre denunce si aggiungono alle altre - 15 -. già formalizzate in precedenti occasioni, sempre per il taglio di alberi di quercia, faggio e cerro tra Calabritto, Senerchia e Bagnoli Irpino