Avellino

 

di Siep

 

L'hanno ritrovata sola e infreddolita lungo i tornanti che portano a Montevergine. Si è conclusa solo con uno spavento, fortunatamente, la disavventura che ha avuto per protagonista una bambina di dieci anni che in piena notte si è allontanata di casa. Uno spavento enorme per i suoi familiari che hanno trovato il suo letto vuoto e sono stati avvisati da una chiamata nel cuore della notte di quel fortunato rinvenimento ad alta quotia.

Erano circa le 2 quando al “112” del Comando Provinciale di Avellino è arrivata la segnalazione in merito ad una minore che in stato confusionale si aggirava da sola nei pressi del comune di Ospedaletto d’Alpinolo.

Dopo qualche ora, la bambina è stata rintracciata, sola, infreddolita ed impaurita, lungo la strada che conduce al Santuario di Montevergine..

Dieci anni, di origine straniera, vincendo con forza la timidezza, è riuscita a farsi identificare dal personale  per poi essere accompagnata presso la sua abitazione ubicata in un comune dell’hinterland del capoluogo irpino.

In buone condizioni di salute, è stata riaffidata ai genitori i quali, increduli, l'hanno subito riabbraccia. 

La coppia ha spiegato che la bambina era uscita di casa mentre loro dormivano.