Il Comune di Avella e la Fondazione Avella Città d'Arte annunciano l'apertura dei siti archeologici della cittadina tutti i sabato e domenica del mese di maggio e giorni festivi. Si tratta di aperture straordinarie in attesa che entri in funzione, a pieno regime, il Nucleo di Vigilanza e Promozione Turistica così come voluto fortemente dall'amministrazione guidata dal primo cittadino Domenico Biancardi e dalla Soprintedenza archeologica.
La città della nocciola, dell'arte e della cultura è pronta ad accogliere così migliaia di visitatori provenienti da ogni parte della Campania e del Sud Italia. Oltre che la possibilità di visitare i siti archeologici sarà possibile assistere agli eventi in programma: festa dei libri, spettacoli teatrali, mostre o concerti. Le aperture riguardano l'antico anfiteatro di epoca romana, le tombe romane e il meraviglioso castello longobardo.Intanto continuano i lavori di ristrutturazione dell'area museo e del giardino del palazzo baronale.
Gli orari di apertura dei siti sono i seguenti: mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.avellarte.it.