Emiliano, Orlando o Renzi? Solo a serata inoltrata si saprà chi dei tre sarà il nuovo segretario del Partito democratico almeno secondo i dati che perverranno dal Sannio. Da questa mattina gazebo aperti in tutta la provincia. Buona l'affluenza durante le prime ore di voto.
A Benevento, presso l'hotel President hanno votato già numerose persone. Iscritte o non al partito democratico. per eleggere il nuovo segretario e i componenti dell'assemblea nazionale.
I seggi resteranno aperti fino alle 20. per votare sono necessari: documento di identità e tessera elettorale. I non iscritti al partito dovranno versare un contributo di due euro. In corsa l’ex segretario ed ex premier Matteo Renzi, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l'attuale ministro della Giustizia Andrea Orlando. Possono esprimere la propria preferenza tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e gli stranieri residenti nel nostro Paese, appartenenti all'Unione europea o in possesso del permesso di soggiorno.
Al President di via Perasso hanno già votato il sottosegretario ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro, e numerosi amministratori comunali.
Ora si attendono i dati sull'affluenza.