Ariano Irpino

Regionali nel caos, scoppia il caso Cusano...

La confusione massima si registra tutta nell'area popolare dopo l’accordo con Caldoro. Il problema è legato alla formazione della lista unica oppure ai singoli partiti Ncd e Udc. Non c’è spazio per tutti. E quindi in caso di lista unica potrebbe saltare nell’arianese clamorosamente la candidatura del responsabile degli enti locali Generoso Cusano. Questo perché la casella dell’Ncd è occupata da Pietro Foglia, presidente del Consiglio uscente.

Ma Cusano non ci sta e batte i pugni sul tavolo. Se ciò dovesse accadere l'elettorato che già in passato ha superato numeri da record è pronto a far sentire alta la propria voce.

Si sente in diritto di avere un posto in lista Cusano, per aver lasciato Forza Italia, partito nel quale ha militato per un decennio fino al momento della scissione. Ma gli accordi a livello regionale dicono altro.

Ma Cusano e la De Girolamo potrebbero trovare anche una collocazione diversa nel centrodestra, forse in una lista civica a sostegno del governatore anche se non si esclude un ritorno al fianco di Cosimo Sibilia in Forza Italia. 

 

 

Gianni Vigoroso