Paternopoli

Tutta la comunità paternese è in lutto e si stringe intorno alla famiglia dello stimato medico Carmine Bagaglia, proprietario e fondatore della omonima  farmacia, scomparso  soli 63 anni.  Carmine Bagaglia era originario di Capriate al Volturno Caserta ma,  appena laureato,  si trasferi a Paternopoli dove cominciò a gestire la locale farmacia. Lascia la moglie Anna e tre figlie.  

Così lo ricorda attraverso una nota di cordoglio Andrea Forgione: "Uomo e marito esemplare  è stato professionalmente un punto di riferimento prezioso e prestigioso per la nostra  comunità. La sua serietà e dedizione  rimangono un esempio per tutti. Ma non solo farmacia. Amava tutti i lavori , anche quelli agricoli, nei quali era instancabile.  Impegnato anche nel sociale, di lui  si ricordano  gli anni passati a ricoprire la carica di presidente della Pro-Loco  ed  alcune splendide edizioni del carnevale Paternese.  Da presidente della Polisportiva Paternopoli  si impegno per far crescere fra i giovani la cultura dello sport. Insomma, un punto di riferimento importante per tutto il paese. Quando un uomo come Carmine Bagaglia ci abbandona tutta la comunita' perde qualcosa.

Caro Carmine ti ricorderemo sempre con affetto e stima, orgogliosi ed onorati di averti conosciuto e di aver potuto godere della tua amicizia. Un giorno ci rincontreremo  per parlare ancora  di politica, di medicina, di territorio, di Dio.  Nell'attesa coltiveremo il tuo ricordo. Adesso sei il nostro dottore Bagaglia per sempre."

Redazione Av