Domani giovedì 27 aprile 2017, alle ore 11.00, sarà presentato il nuovo parcheggio sottostante l'edificio Rettorato del campus di Fisciano.
L'area, che copre una superficie di 3.200 mq, è stata interessata da recenti lavori di riqualificazione, al fine di riconfigurare gli spazi di sosta, migliorare la viabilità di veicoli e pedoni, potenziando le condizioni di sicurezza.
L'intervento ha comportato l'individuazione di 115 stalli tra posti auto e posti moto coperti, nonché una riorganizzazione delle aree di sosta e della viabilità lungo via Eduardo De Filippo, con ulteriori 33 posti tra auto e moto.
L'intervento, che rientra nel programma di lavori "Costruendo Unisa" per l'adeguamento e il miglioramento degli spazi e delle strutture universitarie, fa parte del piano generale di potenziamento delle aree di parcheggio che, negli ultimi due anni, ha previsto l'individuazione di 31 aree parcheggio nel solo campus di Fisciano, per un totale di 3850 posti auto, di cui 2138 ad accesso libero, 52 posti moto, nonché 26 stalli di lunga sosta e 12 di fermata per gli autobus.
Prenderanno parte alla conferenza di presentazione del nuovo intervento il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti e lo staff dell'Ufficio Tecnico di Ateneo che ha coordinato i lavori.
Redazione Salerno