Moschiano

Ancora una volta il Vallo di Lauro finisce alla ribalta delle cronache provinciali per i falsi sinistri stradali. I Carabinieri della Stazione di Quindici, stavolta, hanno stanato il "furbetto" delle assicurazioni in quel di Moschiano. Si tratta di un 45enne del posto, denunciato poiché ritenuto responsabile di falsità ideologica, induzione di pubblico ufficiale a commettere falsità in atto pubblico e simulazione di reato.

Secondo i militari, con l'obiettivo di truffare il “Fondo Vittime della Strada”, l'uomo aveva inscenato un falso incidente stradale. Ai medici del pronto soccorso dell’ospedale dove si era recato per farsi curare alcune ferite, aveva infatti dichairato che, mentre percorreva a piedi una strada di Moschiano, era stato investito da un’automobilista che non gli aveva  prestato soccorso.

Una ricostruzione dei fatti che le indagini avrebbero smentito, facendo emergere il tentativo del 45enne di ottenere una consistente somma di denaro a titolo di risarcimento dalla società assicurativa. Di qui la denuncia a suo carico.