Amalfi

Ultimo giorno oggi in Costiera Amalfitana per il premier Paolo Gentiloni, ospite da sabato dell'hotel Santa Caterina.

Il presidente del consiglio dei ministri è giunto in provincia di Salerno insieme alla famiglia. Sabato sera ha cenato al ristorante gourmet La Caravella di Antonio Dipino. Nel menu del capo del governo tubetti al ragù di pesce scomposto e trito in foglie di limone.

Mentre, invece, a pranzo nella giornata di Pasqua si è trattenuto nel centro storico con il capogruppo Pd Luigi Zanda alla trattoria Da Gemma. Nel menu pasquale Gentiloni ha scelto conchiglioni ripieni all’amalfitana e il classico agnello preparato dallo chef Salvatore Milano. Gentiloni si è concesso anche una foto con lo staff del ristorante, lasciando sul giornale degli ospiti del locale una frase che resterà nella storia del borgo della Costiera: "Amalfi qui cultura e bellezza".

Il premier ha sentito poi al telefono il sindaco di Amalfi Daniele Milano, al quale ha rivolto i complimenti per una città che è sempre più punto di riferimento per il turismo nazionale ed internazionale. In omaggio la fascia tricolore gli ha fatto recapitare una penna ricordo e la tradizionale carta d’Amalfi.

Redazione Salerno