Battipaglia

 

di Simonetta Ieppariello

 

Tragedia sfiorata nel giorno di Pasqua. Un'automobile si è schiantata contro un noto bar nel quartiere Taverna delle Rose a Battipaglia. Fortunatamente nessuno era presente davanti l'esercizio commerciale quando è arrivata la vettura.
Il pensiero è subito corso a Sassano, quando un'automobile falciò alcuni giovani, uccidendoli. Sul posto, comunque, sono arrivati i Carabinieri per i rilievi del caso.

Non andarono così le cose a Sassano (vedi foto, ndr) quando quell'auto impazzina piombò tra i tavolini di un bar, affollati di ragazzi che stavano guardando le partite in tv. Quattro ragazzi tra i 14 e i 23 anni morti. Il conducente della vettura, anche lui giovanissimo, rimase ferito. Nella sua folle corsa uccise anche suo fratello di 15 anni.

Due delle vittime dell'incidente erano figli del titolare del locale: Nicola Femminella, 23 anni e del fratello Giovanni, 17. Tre delle vittime mortirono immediatamente, la quarta durante il trasposto in ospedale. E una delle quattro vittime dell' incidente stradale era Luigi Paciello, il fratello di 15 anni del conducente della Bmw. Insieme a lui ha perse la vita anche il quattordicenne Daniele Paciello, solo omonimo e non parente dei primi due.