Benevento

Nella seconda domenica domenica di aprile la Società Rugby Quarto Circolo Benevento è tornata a calcare i campi di rugby con tre formazioni. La Under 16 ha giocato sul campo di via Flaminia a Roma mentre la formazione Seniores si è recata a Napoli nello storico impianto “Collana” del Vomero. La formazione Under 18 infine si è recata a Torre del Greco.

La Under 16, allenata dal tecnico Pippo Mottola, alle ore 11,00 ha disputato la settima giornata di ritorno del proprio campionato verso la formazione della Capitolina Rugby Roma e, al termine del match ha chiuso la partita con il risultato di 80 a 0 per i capitolini.

La formazione Seniores, allenata dal tecnico-presidente Lorenzo De Vanna, per la prima giornata del girone di ritorno della poule promozione, ha incontrato la formazione de gli Amatori Rugby Napoli nello storico impianto “Collana”.di Napoli. Dopo un primo tempo in affanno e chiusosi con il risultato di 9 a 3 per i partenopei, i sanniti hanno offerto una grande prova di orgoglio nel secondo tempo andando in meta per ben due volte nel secondo tempo e chiudendo il match con il risultato di 15 a 15. I napoletani hanno realizzato il loro punteggio con cinque calci di punizione, mentre i quindici punti sanniti sono frutto di: un calcio piazzato ed una trasformazione ad opera di Walter Romano più due mete a firma di Marco Ievole e Luca Camera.

La formazione Under 18, allenata dal coach Pasquale Sommella, sul campo di Torre del Greco ha incontrato i pari età de L’Amatori Rugby Torre del Greco per la nona ed ultima giornata della 1^ fase. Il risultato finale è stato di 39 a 20 per i sanniti. Avendo chiuso tale prima fase imbattuti e, di conseguenza; primi in classifica, tale formazione avrà l’opportunità di partecipare agli spareggi nazionali per l’accesso alle Fasi Promozione.