“Si va ad Antalya: c'è l'Health, Sport, Tourism ed Exhibition, per un viaggio che ci insegnerà tanto sullo sport e le sue strutture”. Parole di Antonio Catalano, presidente e coach dell'ASDPlaySport di San Leucio del Sannio, rivolte al suo compagno di avventura. Una vita accompagnata dalla passione per il tennis prima di tutto, anche se il suo cuore batte forte per lo Sci. Ma le montagne innevate sono lontane, quindi c'è più tempo per quell'attrezzo con le corde che affascina gran parte del mondo.
Con la sua associazione sportiva ha riportato il Tennis a San Leucio del Sannio e Ceppaloni, paesi che da un ventennio avevano messo da parte la racchetta. Catalano è partito alla volta della Turchia insieme all'amico e collega Vito Iandoli il 5 aprile. Antalya è una città affascinante che vanta un milione di abitanti situata sul golfo di Adalia. Un vero paradiso, una meta ideale per chi ama lo sport.
L'Hestourex è stata l'occasione per accogliere migliaia di addetti ai lavori, rigorosamente invitati e ospitati dal governo turco: presidenti di associazioni sportive e tecnici, o comunque tutti i potenziali investitori. Catalano e Iandoli hanno messo piede in quello che può essere definito un vero e proprio paradiso per chi ama lo sport: campi da calcio, basket, piscine olimpioniche e non, ma soprattutto tantissimi campi da tennis. Ma non solo, perché Antalya regala tanto altro ancora e poi basta spostarsi di qualche km per trovare anche delle affascinanti piste da sci.
Il viaggio dei due sanniti è stato esaltante. “Abbiamo imparato tanto” ha raccontato Antonio Catalano. Hanno avuto l'occasione di scambiare opinioni e “rubare” piccoli segreti a tanti esperti del settore e soprattutto stringere importanti conoscenze. Sono stati giorni intensi e interessanti da cui Catalano e Iandoli sono tornati con la voglia di trasmettere ai propri allievi quanto appreso in questo viaggio. E a chi gli chiederà che città è Antalya, risponderanno così:”un paradiso per chi ama lo sport”.