Quando Stefano Del Sante ha segnato in pieno recupero il gol del raddoppio dell'Ancona sul Parma, nel Girone B di Lega Pro, di certo è risuonato un boato a Pozzuoli. Sono centinaia gli scommettitori che hanno azzeccato il risultato esatto e hanno sbancato, incassando cifre che oscillano da 100mila a 225mila euro a testa.
Pare che nei rioni girasse da giorni una voce insistente che indicava a chi giocava proprio quel risultato da centrare.
«Giocatevi la vittoria secca 2 a 0 dell'Ancona a Parma domenica prossima e vincerete migliaia di euro».Torna l'ombra del calcioscommesse sul calcio professionistico italiano, a finire nel mirino è la gara di Lega Pro Parma-Ancona (terminata 0-2, ndr). A vincere praticamente l'intero quartiere Monteruscello.
Insomma nel rione della città flegrea un insolito e nutrito gruppo di sostenitori dell'Ancona che hanno centrato con incredibile risultato il finale del match.
Ai limiti della preveggenza per chi, addirittura, ha indovinato pure il minuto esatto del gol: al 92esimo, in pieno recupero, con un tiro infilato da Del Sante tra il palo e la coscia sinistra del portiere parmense Frattali, ex calciatore dell'Avellino.
Al momento, comunque, non c'è alcuna inchiesta né ovviamente ci sono comportamenti penalmente rilevanti. Insomma, magari solo il racconto di colore di un quartiere in festa per l'incredibile e lungo bacio della dea Fortuna.