I carabinieri della Compagnia di Caserta hanno arrestato in flagranza di reato per tentato furto un 45enne di Aversa e un 43enne di Giugliano in Campania. Entrambi sono stati bloccati all’interno del complesso residenziale “Parco le Arcate” mentre tentavano di fuggire con una Renault Clio, dopo che erano stati sorpresi dalla proprietaria di una Lancia Y che stavano provando a rubare.
Durante la perquisizione i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno rinvenuto e sequestrato una centralina per aprire e mettere in moto le autovetture e vari arnesi atti allo scasso.
Tentata estorsione è invece l'accusa contestata ad un 42enne di Caserta fermato sempre dai carabinieri dopo che aveva minacciato con una cinta ed un coltello, il titolare di una pizzeria con lo scopo non di rapinarlo, bensì di farsi offrire da bere. Quando ha visto i carabinieri, l'indagato ha continuato ad inveire, minacciandolo di morte, contro il titolare dell'attività commerciale al quale ha peraltro danneggiato l'auto. Dichiarato in arresto, il 42enne è in attesa del processo per direttissima.