E' ancora ricoverato in ospedale, ma ora non è più piantonato. Perchè il gip Gelsomina Palmieri ha disposto per lui gli arresti domiciliari. E' la misura applicata, al termine dell'udienza di convalida, a Rocco De Rosa (avvocato Antonio Leone), il 38enne di Telese Terme che i carabinieri avevano fermato per il tentato furto in un'abitazione di San Lorenzo Maggiore.
Un'accusa contestata in concorso anche ad una 38enne ed un 32enne, anche loro di Telese – sono assistiti dallo stesso legale – con i quali viaggiavano a bordo della Fiat Punto della donna. Come si ricorderà, dopo essere stati sorpresi mentre stavano armeggiando sulla sbarre poste a protezione di una finestra della casa presa di mira, i tre erano fuggiti. I militari della Compagnia di Cerreto Sannita, avvertiti da un cittadino, li avevano inseguiti.
La corsa era terminata quando l'auto era uscita di strada, finendo in un terreno. De Rosa – l'unico arrestato - e la 38enne, rimasti feriti, erano stati trasportati al Rummo, il 32enne, poi identificato, si era invece allontanato.
Esp