Montoro

 

 

di Siep

Ladri scatenati, paesi assediati da banditi senza scrupoli, pronti a tutti per portare via il bottino. Stavolta nel mirino la zona Caliano. Bersaglio una famiglia. Nel mirino dei malviventi una villetta situata lungo la strada provinciale che conduce da San Pietro a Piano abitata da una madre con le sue due bambine piccole.  Del furto sono stati avvisati i carabinieri della stazione di Torchiati ex Montoro Superiore che hanno immediatamente avviato le indagini.
La madre si è svegliata nel cuore della notte tra sabato e domenica. Erano le ore tre. Voleva prendere il cellulare. Ma sul comodino il dispositivo non c'era. Eppure la donna ricordava benissimo di averlo riposto, come sempre, lì.

Si è resa conto di cosa era accaduto. Temeva che fossero in casa. Temeva per le sue piccole. Si è prima accertata che le bimbe stessero bene, poi ha controllato che in casa non ci fosse nessuno. Così era. Dopo aver trafugato il possibile i ladri erano scomparsi nel buio. Mille domande le sono passate nella testa. Come erano riusciti a rubare in casa mentre lei era presente? Da una prima ricostruzione pare che i banditi si siano introdotti nell'abitazione da una finestra posta sul retro. Magro il bottino. I ladri sono riusciti a rubare solo la borsa, con settanta euro, e un telefono cellulare. I ladri cercavano però gioielli e quanto altro di valore. La signora ha trovato molte stanze a soqquadro. 
I due cani pare non abbiano abbaiato. Un particolare non da poco. Forse la famiglia potrebbe essere stata addormentata.  

Una cosa è certa: a differenza di altri colpi messi a segno stavolta i ladri non hanno rubato l'auto. 
.