E’ terminata con una vittoria casalinga contro Gaeta e il quinto posto in classifica il campionato dell’ASD Pallamano Benevento. Al PalaFerrara è andata in scena una sfida ben giocata dalla squadra di Dragan Rajic che si è imposta per 24 a 22. Tanti gli spunti interessanti di questa stagione, così come molti sono i rimpianti per quel che poteva essere e non è stato.
Dall’infortunio di Lo Cicero alle varie occasioni sprecate per agguantare il quarto posto, ma ci sono anche le cose positive come i tre derby vinti, la salvezza anticipata e la scoperta di un giovane come Morettin che al fianco di Petrychko è diventata una freccia velenosa per qualunque avversario.
Il quinto posto finale, davanti ai cugini della Valentino Ferrara, è di buon auspicio per la prossima stagione. Nelle prossime settimane, infatti, sarà già tempo di pensare a quel che sarà il campionato 2017-2018. Tra le priorità ci sono quelle di blindare i pezzi pregiati della rosa e capire se sarà ancora Rajic la guida tecnica. Scelte che spetteranno al presidente La Peccerella e al suo staff dirigenziale.
Benevento – Lupo Rocco Gaeta 24-22 (p.t. 13-9)
Benevento: Iannotti, Buonocore 4, Chiumento 2, Sangiuolo A. 1, Sangiuolo G. 4, Castiello 1, De Nigris 2, Morettin 5, Petrychko 5, Orlando, De Cristofaro, Galliano, Cavuoto, Moccia. All: Dragan Rajic
Lupo Rocco Gaeta: Cienzo, Amendolagine, Ciccolella D. 2, Ponticella, Filic 7, Bettini 8, Marciano 4, Lodato 1, Panzarini, Antetomaso, Ciccolella A, Bufoli. All: Paolo Bettini
Arbitri: Castagnino – Manuele