Benevento

Con la salvezza già in tasca da tempo l'Ottopagine Rugby Benevento è pronto per la trasferta di Firenze. Per gli uomini del presidente Rosario Palumbo si tratta di una missione impossibile vista la differenza di budget che hanno le due società. Quella toscana punta alla promozione in Eccellenza, mentre quella campana ha già raggiunto il proprio obiettivo stagionale e si sta togliendo belle soddisfazioni come battere Primavera, Accademia Nazionale Ivan Francescato e dare del filo da torcere a una corazzata come quella aquilana.

Valente non avrà a disposizione Mario Casillo, fermato per una settimana dal giudice sportivo dopo la generosa espulsione di domenica scorsa al Pacevecchia contro L'Aquila,e per lo stesso motivo Agostino Notariello stoppato dopo la trasferta di Recco. Non ci sarà nemmeno Luigi Botticella, fermato da un problema alla caviglia, quindi Valente dovrà fare di necessità virtù con una prima linea completamente da inventare intorno al veterano Bosco che resta comunque una grossa garanzia. In casa toscana non dovrebbe esserci il sannita Valerio Santillo, out nelle sfide precedenti per infortunio, e che domenica era al Pacevecchia a seguire gli amici rivali.

Quella di Firenze, calcio d'inizio alle 15:30 al Rufino Stadium Mario Lodigiani, è la trasferta più complicata della stagione, ma proprio per questo sarà un altro importante momento di crescita per una squadra molto giovane che ha dimostrato però di poter essere competitiva e con qualche alternativa in più avrebbe addirittura detto la propria nella corsa alle prime tre posizioni.