Mercoledì 15 Aprile ore 20.30 al teatro d’Europa di Cesinali arriva Marco Ligabue con “L’Equilibrista”. L’idea è nata d’improvviso, in modo spontaneo: è bastato postare una foto di backstage sui social network e, come accade spesso nell’era di internet, la rete ha fatto il resto. La foto ritraeva Marco Ligabue, Paolo Belli e Beppe Carletti - leader storico dei Nomadi - stretti in un abbraccio, ed in poco tempo sono arrivati tantissimi commenti e apprezzamenti per questo inedito trio che sa di Emilia, di musica e di positività. Nasce così “L’Equilibrista”, in radio e nei digital store dal 20 marzo.“
L’Equilibrista apre le braccia e va su un piede…ognuno ha il suo talento”, cantano così Marco Ligabue e Paolo Belli intervallati dalle splendide note della fisarmonica di Beppe Carletti. Tre artisti di diverse generazioni, stili e modo di fare musica accomunati non solo dal luogo di nascita, quella terra che negli anni ha regalato tanti talenti e che da sempre è sinonimo di voglia di fare, ma anche, e soprattutto, dall’amore per la vita. Ognuno di noi, nelle difficoltà della vita di tutti i giorni, proprio come un equilibrista, lotta per superare le barriere e per far valere il talento, qualunque esso sia.
Presso la sala stampa di Montecitorio, il 21 gennaio 2015 in collaborazione con la Nazionale Italiana Cantanti, da 34 anni impegnata nel sociale e da 20 anni fortemente legata a progetti di legalità, è stato presentato IL SILENZIO E’ DOLO, il nuovo singolo di Marco Ligabue. Si tratta di un progetto, e non solo di un brano musicale: “Il silenzio è dolo” è anche un video virale, una proposta di legge, una campagna contro tutte le mafie.