Benevento

Nello stile libero non delude mai. Stefania Pirozzi continua a lanciare messaggi importanti dalla vasca di Riccione dove sono in corso di svolgimento i Campionati Italiani Assoluti. Nella gara della “divina” Federica Pellegrini, i 200 sl, la sannita è salita sul terzo gradino del podio.

Solo la Mizzau ha fatto meglio della Pirozzi nella sfida tra “umane”, perché la veneta è ancora di un'altra categoria. Il tempo è clamoroso: 1'55''94 che significa anche migliore prestazione dell'anno. Ma la gioia della Pellegrini è soprattutto per le compagne. Il secondo posto della Mizzau è una grande notizia accompagnata da un crono di livello (1'57''77), così come il terzo posto di Stefania Pirozzi con l'1'58''94 che rappresenta una grande candidatura in vista della 4x200 che ai mondiali di Budapest, con Pellegrini, Mizzau e una sannita completamente rigenerata potrà provare a tornare competitiva e battagliare contro le grandi del nuoto planetario.

Belle anche le parole della Pellegrini a fine gara, proprio sul ritorno a buoni livelli delle compagne in vista della staffetta. Così come è stato divertente il siparietto (in foto) in cui la “divina” sembra strozzare la Pirozzi come se le volesse dire: “ma dove sei stata fino ad ora?”. Sorrisi anche sul podio, segno evidente che la Pellegrini riesce a tenere unito un gruppo che a Budapest può tornare a far paura al mondo intero.