Benevento

Si è chiuso ieri a Palazzo Paolo V lo stage di teatro immersivo che ha visto impegnati giovani di tutta Italia. L'iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto Craft, promosso dall'Ong Dianova in partenariato, tra gli altri, con la cooperativa sociale beneventana Social Lab 76 e con la collaborazione di Terre-moto, compagnia specializzata in teatro immersivo guidata da Emanuele Nargi, originario di Benevento.

Il progetto ruota sullo scambio di pratiche per sostenere giovani artisti provenienti da tre Paesi europei Spagna, Italia, Croazia. L'obiettivo finale è consentire ai giovani coinvolti di mettere a frutto poi le competenze acquisite a livello locale. Il programma prevede uno spettacolo finale di teatro immersivo a giugno a Madrid.

E continuano intanto gli eventi in programma a Palazzo Paolo V nell'ambito del progetto "Per terre, per bellezza e per santità".

Questa sera alle 20.30 spettacolo teatrale "Mangia polenta, mangia licco" sul tema dell'Unità di Italia. La piece fa parte del progetto di docu-teatro intrapreso dalla Cooperativa Ideas che trasforma le ricerche antropologiche effettuate in viaggi appassionati di straordinario impatto culturale e emozionale.  Uscito dalla penna di Mario De Tommasi, che ha scritto i testi, con le musiche di Luigi Giova, Marco Leso e Andrea Orlando, le scenografie di Maria Scarinzi. 
 

Redazione Bn