Striano

Sequestrate a Striano, nel napoletano, dalla Guardia di Finanza circa 8 tonnellate di sigarette di contrabbando occultate all'interno di automezzi in disuso. I militari erano da tempo sulle tracce dei contrabbandieri. Da mesi andavano avanti sopralluoghi e appostamenti su siti dove si presumeva avvenissero le operazioni di stoccaggio. Il blitz è scattato nella scorsa notte in un parcheggio di circa 5mila metri quasri, ubicato nella zona industriale di Striano.

I finanzieri hanno notato il continuo e rapido flusso in entrata e in uscita dal parcheggio. E, pertanto, sono intervenuti, bloccando un automezzo condotto da un 35enne di San Giuseppe Vesuviano (B.I., queste le sue iniziali). Sul camion, subito perquisito, non c'erano tabacchi lavorati esteri. Ciò nonostante, l'uomo si è mostrato alquanto agitato, destando sospetto nei militari operanti che si sono decisi ad approfondire i controlli. Ed ecco che, all'interno dell'area di sosta, venivano individuati altri due autocarri, fermi, dentro i quali erano nascosti 7420 chili di sigarette di contrabbando, pronte ad essere immesse sul mercato.

I due automezzi sono stati sequestrati. L'uomo è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria di Torre Annunziata.