Fu ritrovato privo di vita all'interno della sua abitazione in una pozza di sangue con una ferita all'altezza della gola. Nessuno dubbio sin dal primo momento da parte dei carabinieri sull’ipotesi del suicidio, confermata dal medico legale Monica Fonzo, dopo l’esame esterno effettuato sul corpo della vittima. Caso chiuso e salma restituita ai familiari. E’ la triste storia che ha visto come protagonista un 36enne di Villanova del Battista.
La tragedia in via Cupa D'Onofrio, lunedì scorso a poca distanza dal corso principale del paese. A fare la triste scoperta erano stati i suoi genitori che vivono a San Sossio Baronia insieme alla sorella. Dopo aver bussato alla porta, non avendo ottenuto alcuna risposta, avevano subito allertato il medico curante, nonchè sindaco del paese Franco Roberto.
Scattato l'allarme in poco tempo erano giunti sul posto i carabinieri dalla vicina stazione di Zungoli e dalla compagnia di Ariano Irpino, i quali avevano dovuto forzare una finestra laterale per entrare in casa. L'uomo era nel suo letto senza vita. Aveva parlato l'ultima volta al telefono con i suoi genitori la sera precedente intorno alle 19.00, poi dopo qualche ora, il tragico gesto.
Oggi pomeriggio alle 16 i funerali nella chiesa di Santa Maria Assunta. Sarà l’impresa di onoranze funebri Silano a trasportare la salma in paese, partendo dall’obitorio dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino.
Gianni Vigoroso