"Lo scorso 11 gennaio, con deliberazione consiliare, il Comune di Benevento è andato ufficialmente in dissesto. A questo proposito, le ragioni ed i retaggi delle amministrazioni passate, che hanno portato a tale dichiarazione, interessano poco." Inizia così la nota del Meet Up 5 Stelle.
"Interessa a questo Meet Up, come ampiamente sottolineato da qualche suo attivista, la mancanza presso l’ufficio patrimonio del Comune di Benevento dell’elenco dei beni immobilidel Comune di Benevento. Infatti presso il suddetto Ufficio giace una ricognizione di “massima” che non giustifica affatto tale mancanza, non essendo allegata a nessuna carta del dissesto.
Né il dirigente competente, l’avv. Catalano, né l’Assessore al Ramo, nè Serluca, hanno in questi 3 mesi provveduto a compilare una dichiarazione esaustiva in tal senso, omettendo perciò una parte importante di carte, che avrebbero potuto distogliere le ombre sulla famosa dichiarazione di dissesto.
A tal proposito, nell’ambito della trasparenza e legalità, il neonato meet up chiede l’intervento dei Consiglieri portavoce del Movimento 5 Stelle eletti al comune di Benevento Marianna Farese e Nicola Sguera, affinchè si possa dipanare una questione che da mesi, se non da anni, rimane in sospeso senza che nessuno si faccia carico di tale importantissima questione.
Inoltre, date le notizie che provengono ogni giorno presso l’Ufficio Patrimonio sarebbe anche opportuno controllare e vedere, se completo, l’elenco dei Beni Immobili del Comune.
Eh già, perché pare che la famosa lista redatta a suo tempo dall’Amministrazione targata Fausto Pepe sia alquanto incompleta e da allora molte cose si sono aggiunte alla lista.
Sarebbe bello anche conoscerle, queste aggiunte, magari iniziando a ragionarci sopra, come punto di ripartenza di un Comune morente. Magari citando il parco Sogene, e gli immobili di proprietà comunali, che pare interessino a molti.
Magari i consiglieri portavoce del MoVimento 5 stelle potranno anche procedere alla pubblicazione dell’elenco aggiornato, cosi che i cittadini possano rendersi conto di ciò che è “in possesso” di tutta la cittadinanza."
Redazione Bn