Sant'Agata de Goti

Una nomina importante quella che ha premiato un giovane esponente politico santagatese. Rinaldo Oropallo, riferimento a Sant’Agata de’ Goti e provincia per “Fratelli d’Italia-Allenanza Nazionale”, nei giorni scorsi è infatti entrato a far parte del coordinamento nazionale del Dipartimento Tutela Vittime di Violenze del partito guidato da Giorgia Meloni.

Rinaldo Oropallo ha ricevuto l’importante nomina direttamente dal coordinatore regionale Antonio Iannone e dal coordinatore nazionale del dipartimento Tiziana Montinari.

“Intendo ringraziare – questo il commento di Rinaldo Oropallo - i vertici regionali nella persona di Iannone e del coordinatore nazionale del dipartimento Montinari per la prestigiosa carica conferitemi. Ringrazio, altresì, i vertici locali del mio partito per aver creduto e sostenuto da sempre la mia azione politica. Inizierò sin da subito a lavorare e a far quadrato sul comprensorio che ho il fregio di rappresentare. La politica è e deve essere intesa sempre come una missione tesa ad ascoltare e a cogliere, come un grande orecchio umano, le istanze della gente. Dobbiamo, più che mai, fortificare le colonne portanti della politica sociale ritornando a calcare le strade e i marciapiedi delle città. In questo ciclone di antipolitica, dobbiamo avere la capacità di ascolto nei confronti di quella fetta di elettorato, di giovani e meno giovani, distanti anni luce da una politica vetusta e collusa con gli interessi particolareggiati. Occorre sfaldare, perciò, quella tanto decantata politica di ‘Palazzo’ imperniatasi nell’anima dei più”.

“La politica – ha concluso Oropallo - è fede. La politica è coerenza. La politica è la massima espressione degli umori di un popolo. Rappresentando questo dipartimento a Benevento e a livello nazionale entrando di diritto nel consiglio nazionale cercherò ancor di più di raccogliere le istanze dei tanti cittadini vittime di abusi e insieme agli altri componenti elaborare proposte di legge da portare in Parlamento tramite il nostro gruppo parlamentare”.

Il prossimo 24 aprile Rinaldo Oropallo sarà a Roma per un primo impegno con il Dipartimento Vittime della Violenza in occasione di un incontro in programma presso la Camera dei Deputati.

 

Vincenzo De Rosa