Grottolella

Una discarica abusiva è stata scoperta in via Dante Alighieri, a Grottolella. A poca distanza da un nucleo abitato, dove risiedono – tra l'altro – anche numerosi bambini.

L'associazione Eavv (con il presidente Enrico Russo), ha rinvenuto nella zona numerosi sacchi di spazzatura, plastica, materassi, mattoni, plastica, contenitori di benzina.

Come detto la strada collega le frazioni di Taverna del Monaco e Tropeani. E nella zona sono molti i terreni destinati all'agricoltura.

La presenza di quella discarica è stata segnalata agli amministratori.

«Dai primi rilievi che abbiamo effettuato – ha dichiarato Enrico Russo -, la situazione è terribile: lungo la strada sono stati abbandonati tanti rifiuti. Se non vengono rimossi velocemente possono arrecare danni seri per l’ambiente e per i residenti della zona. Come associazione e come guardie ambientali abbiamo segnalato la situazione. Ci aspettiamo la massima attenzione dalla istituzioni. Occore agire velocemente anche per stabilire l'eventuale presenza di amianto all’interno dei sacchi di spazzatura».

Nei prossimi giorni sarà presentata una dettagliata interrogazione dal gruppo di opposizione Noi per Grottolella per sollecitare un pronto intervento del comune.