Avellino

La sanità campana ha bisogno di una guida che non solo continui a mettere in ordine i conti delle nostre aziende sanitarie, ma che al contempo sappia completare la loro riorganizzazione per offrire ai campani servizi sempre più efficienti e corrispondenti alle specificità dei territori, in particolare delle aree interne.

È auspicabile, pertanto, che il Governo provveda rapidamente a nominare il Presidente De Luca nuovo commissario della sanità in Campania."

Lo afferma Enzo Alaia, vice presidente della Commissione sanità del Consiglio regionale. "La Campania - aggiunge Alaia - deve essere messa nelle condizioni di recuperare il tempo perso e di riparare a quei tanti errori del passato che hanno danneggiato il nostro servizio sanitario. Con la Regione a guida De Luca sono stati ulteriormente risanati i conti e compiuti altri passi in avanti per quanto riguarda i livelli essenziali di assistenza. C'è altro lavoro da fare e la nomina del Presidente De Luca servirà ad assicurare l'attuazione di quel cambiamento reclamato a gran vice dai cittadini."

"L'auspicio, dunque, è che si possa uscire presto dal commissariamento e che venga ridata alla Regione la piena responsabilità della gestione del settore sanità in Campania. Chi strumentalmente già annuncia barricate contro la nomina di De Luca  - chiude Alaia - poco sa di ciò che significa farsi carico dei problemi della nostra gente e di amministrare la cosa pubblica." 

Redazione Av