Benevento

Una visita a sorpresa, perché l'amore per il rugby e per le squadre che ha allenato non finirà mai. Il Professore Franco Ascantini -ritratto nella foto insieme a Peppe Calicchio, uno dei veterani della squadra sannita- ha scritto pagine importanti della storia italiana della palla ovale e in particolare di quella beneventana. I protagonisti di adesso sono tutti suoi “nipoti”. E domenica a Roma c'è stato un piacevole incontro.

Il Professore Ascantini ha commentato la partita, che ha seguito dal vivo, sul proprio profilo Facebook promuovendo la squadra sannita. “Discreta l'organizzazione in rimessa laterale e in mischia del Benevento” ha sottolineato. Per poi fare un complimento ai due stranieri della compagine guidata da Alessandro Valente: Shaun Treweek e Liam Moylan.

“Ovunque ho allenato, e in particolare a Benevento, non ho mai voluto giocatori stranieri, ma ho notato con piacere che i due giocatori australiani dei sanniti hanno collaborato continuamente con i propri compagni senza nessun atteggiamento da fuoriclasse”.

Parole importanti per i protagonisti del match, per lo staff tecnico e per la società che arrivano da chi ha visto nascere il rugby nella città delle streghe.