Benevento

Dopo la vittoria di Loria, che è diventato il nuovo Presidente della FIGH, la nomina era nell'aria. Ma nella tarda serata di lunedì, al termine del primo Consiglio Federale tenuto dal nuovo gruppo dirigenziale a Roma, Carlo La Peccerella è stato nominato ufficialmente nuovo Delegato Regionale per la Campania. Una carica importante affidata al massimo dirigente della più importante squadra dell'intera regione.

La Peccerella, uomo serio e innamorato di questo sport che l'ha visto protagonista prima in campo tra la metà degli anni '90 e i primi anni del nuovo millennio, e poi nelle vesti di dirigente, avrà un compito difficile.

“Sono felice ed onorato per la fiducia che il Presidente Loria ha riposto in me -ha spiegato-. C’è tanto lavoro da fare, ed il mio primo intento è quello di una maggiore diffusione su tutto il territorio campano cercando di riprendere realtà come Napoli, Avellino e Caserta, che in passato hanno dato tanto a questo sport".

"Il sostegno e la collaborazione di tutte le società campane sarà importante per raggiungere tutti insieme traguardi importanti per la nostra regione. Metterò tutta la passione e l’amore che ho sempre avuto per questo sport”.