Marcianise

“Davvero meravigliato per le ultime esternazioni del Sindaco Velardi – esordisce Gennaro Oliviero, Presidente della Commissione Ambiente in Consiglio regionale - questi sembra più interessato alla mia azione politica che della gestione del Comune di Marcianise e, ora, dell’Ato rifiuti”.

“Personalmente, mi sarei preoccupato di costruire un consenso unanime, come realizzato dal suo collega Mirra di Santa Maria Capua Vetere, nel Consiglio di Distretto idrico. Sono del parere che l’elezione avrebbe dovuto tenere conto del criterio territoriale. L’Ato rifiuti - aggiunge - rappresenta tutti i Comuni in Terra di Lavoro; inoltre, gli impianti pubblici si trovano nel territorio di San Tammaro, ragion per cui sarebbe stato più opportuna l’elezione alla presidenza del Sindaco Cimmino. In ogni caso, la scelta politica è stata diversa, anche se da me non condivisa; tuttavia, beninteso, nulla da eccepire sulla persona di Velardi. Oltre a questo, devo spendere una parola nei confronti di Luigi Munno, in quanto sono certo che non meriti questi attacchi: fa politica da anni, con coerenza si è schierato sempre dalla stessa parte, non rinnegando i suoi ideali e, ha svolto il ruolo di primo cittadino con estrema dedizione”.

“Per il futuro, mi sento di rammentare al Sindaco di Marcianise come una Istituzione debba sempre considerarsi super partes e fungere da esempio per la collettività. Mi auguro ritrovi la giusta serenità e, approfitto di questa occasione per fargli i miei migliori auguri – conclude Oliviero.