Pietrelcina

S. PIETRELCINA 5

ASD SAN MARTINO 1

S. PIETRELCINA: Minichiello, Iannitti (35’st Gagliarde), Mercurio (15’st Girardi), Caruso Lo., Crovella, Leva, Barrasso, D'Andrea, Paradiso, Zarrelli (1’st Sorrentino), Greco. A disp. Caruso Lu., Zarro. All. Forgione M.

ASD SAN MARTINO: Viscione, Pancione, Gervasi, Tramontano, D'Alessio, Pisaniello (30’st Marro), Pisano, Clemente, Ceglia, Benedetto, Franco. A disp. Boffa, Palluotto, Tancredi. All. Gaito.

ARBITRO: D’Avino di Nola.

RETI: 4' pt. Barrasso; 20' pt. Zarrelli; 23' pt. Paradiso; 26' pt. Greco; 20' st. Clemente; 37' st. Barrasso.

PIETRELCINA – Missione compiuta per lo Sporting Pietrelcina che sfrutta in pieno il turno di riposo forzato del San Marco per riprendersi la vetta del campionato. E stavolta in maniera definitiva. Cinque a uno contro il San Martino, una gara più facile del previsto, una grande prova di forza che permette di far capire alle altre squadre, qualora ce ne sia ancora bisogno, che la voglia di Prima categoria in casa pietrelcinese è veramente grande.

La storia di questa sfida si decide tutta la prima frazione di gioco, giocata alla perfezione dalla formazione di Forgione che ha messo in chiaro le proprie intenzioni sin dal calcio di inizio. Ai padroni di casa servono solo cinque minuti per sbloccare il punteggio grazie al solito Barrasso. Caudini sorpresi e senza la capacità di reagire in alcun modo. Anzi, dopo un quarto d'ora lo Sporting Pietrelcina trova anche il raddoppio grazie a Zarrelli. E' questo l'episodio che taglia le gambe ai sammartinesi che non riescono neanche a organizzarsi che subiscono anche il tris segnato da Paradiso. Per il San Martino non è finita qui. Al 26' Greco entra nel tabellino dei marcatori siglando il gol del poker. Sul quattro a zero la formazione di Forgione abbassa il ritmo, lascia maggiore spazio ai sammartinesi che iniziano a prendere campo e a creare qualche occasione degna di nota ma di gol neanche l'ombra.

La rete della speranza sammartinese, dopo qualche tentativo, comunque arriva al 20' della seconda frazione di gioco ed è messa a segno da Clemente. Questo non fa altro che risvegliare la squadra di casa che riprende il controllo della sfida e chiude in crescendo trovando la rete del pokerissimo col solito Barrasso. Un'affermazione perentoria per la squadra di Forgione che si riprende la vetta del campionato. Il San Marco è stato ricacciato al secondo posto, ora lo Sporting deve difendere questi due punti di vantaggio. A parità di gare disputate, adesso può iniziare il testa a testa che deve condurre una delle due direttamente in Prima categoria.

di Fabio Tarallo