Benevento

Nemmeno le assenze hanno fermato l'Ottopagine Rugby Benevento. La trasferta nella tana della Primavera sembrava essere proibitiva senza Caputo e Passariello, ma così non è stato. Gli uomini di Alessandro Valente hanno gettato ancora una volta il cuore oltre l'ostacolo stupendo tutti con una vittoria che vale doppio.

Il 20 a 11 finale spiega perfettamente la capacità del gruppo di saper soffrire e aiutare anche chi era praticamente all'esordio. Dopo il primo piazzato che ha regalato il 3 a 0 ai padroni di casa, i sanniti hanno dimostrato ancora una volta di avere una mischia da "top club" conquistando palla e mandando in meta il solito Mario Casillo. Treweek non sbaglia e ospiti che volano sul 7 a 3.

Il numero dieci australiano ha il piede caldo e concede il bis dalla piazzola addirittura da centrocampo per il 10 a 3. Prima dell'intervallo reazione della Primavera che trova la meta dell'8 a 10, ma è nella ripresa che gli uomini di Valente hanno compiuto il capolavoro.

Nel momento più delicato del match è stato Treweek ad inventare un calcetto che è diventato un assist al bacio per Alessio Altieri che ha schiacciato l'ovale in meta. Festa grande alla trasformazione dell'australiano che regala il 17 a 10. I laziali hanno provato a riavvicinarsi con il piazzato dell'11 a 17, ma subito dopo ancora Treweek ha spedito l'ovale tra i pali: 20 a 11.

Nel finale spazio anche ai giovani in panchina e soprattutto all'esultanza dopo l'ultimo fischio del direttore di gara per un'altra vittoria agguantata con cuore e coraggio su un campo da sempre ostico per la compagine biancoceleste.