Benevento

Negli occhi di tutti i tifosi dell'Ottopagine Rugby Benevento c'è ancora la splendida vittoria contro l'Accademia Nazionale Ivan Francescato. Un match giocato con grande intensità e attenzione da una squadra, quella guidata da Alessandro Valente, che sta stupendo tutti. Peccato per qualche incertezza e una panchina troppo corta, altrimenti ne avremmo viste delle belle. Contro Recco al Pacevecchia, e la domenica successiva a L'Aquila, si poteva raccogliere di più. Sarebbero stati punti importantissimi una classifica dove però la squadra sannita può tornare ad essere protagonista.

Capitan Marco Petrone e compagni saranno impegnati nella trasferta nella tana della Primavera, squadra già affrontata due volte nella prima fase. A Roma arrivò una sconfitta, mentre al Pacevecchia una vittoria limpidissima. I sanniti lontano dalle mura amiche hanno troppo spesso faticato e questa può e deve essere l'occasione per invertire questa tendenza e dimostrare che è stato compiuto un altro passo avanti in un processo di crescita importante che porta il marchio indelebile di uno staff tecnico che sta facendo grandi cose. La competenza del direttore tecnico Alessandro Gramazio, l'attenzione e la preparazione di Alessandro Valente, l'attenzione di Peppe Calicchio che ha lavorato tanto sulla disciplina e poi c'è quel Marco Tremigliozzi che è stato capace di regalare alla squadra una condizione fisica invidiabile.

A Roma, Valente ritroverà anche Giangregorio, assente nella sfida casalinga contro l'Accademia per squalifica. Dunque un a pedina importante in più per un match che gli avversari hanno cerchiato col circoletto rosso per provare a conquistare il primo successo in questa poule promozione nettamente dominata da Firenze che guida la classifica davanti a L'Aquila, Recco, Accademia, Ottopagine Rugby Benevento e proprio Primavera.