Ponte

La cosa strana è non aver visto il Ponte 98 fare festa alla fine della gara. In fondo era stata centrata una salvezza in un anno particolare, fatto di bellissime cose e altre meno. Insomma il punto contro la Bisaccese è stato vissuto come se nulla fosse. Il frutto di una sfida giocata a ritmi blandi.

“Nel primo tempo – obietta mister Di Sauro – ci abbiamo provato, poi nella ripresa ci siamo accontentati del pareggio che anoi poteva garantire comunque la salvezza. E dobbiamo essere soddisfatti perchè siamo riusciti a centrare questo obiettivo con un turno di anticipo quando io pensavo che sarebbe accaduto all'ultima giornata di campionato”.

Nonostante la salvezza, comunque, il tecnico ci tiene a tenere il gruppo unito.

“Giocheremo l'ultima gara poi continueremo ad allenarci ancora per un po' perchè il gruppo vuole essere unito, i ragazzi vogliono ancora stare insieme”.

E con Di Sauro viene anche naturale parlare di futuro.

“Di sicuro il prossimo anno non avrò la disponibilità in termini di tempo per seguire la squadra. Ne parleremo con la società per individuare la persona giusta che possa sostituirmi ma posso assicurare che rimarrò comunque in questa società dando una mano. Devo anche parlare con mister Gallo e vedere cosa potrà fare e cosa potrà dare nel prossimo anno. Di sicuro l'obiettivo non cambia, vogliamo puntare a mantenere ancora la categoria contenendo il budget. Ma soprattutto speriamo il prossimo anno di avere in campo Nicola Masone”.

di Fabio Tarallo