Caserta

Allenamento pomeridiano per la Casertana che si sta preparando per la sfida contro l'Unicusano Fondi. Una gara difficile per la squadra di Tedesco che arriva dal pareggio casalingo contro il Messina. I campani sono sempre in zona play off, ai margini, ma devono iniziare a guardarsi alle spalle perchè c'è l'entusiasmo della Paganese e il Catania che sarà anche in crisi, ma ha comunque qualità necessarie per entrare nel lotto delle formazioni pronte a giocarsi la chance promozione tramite la lunga lotteria. Le due si affronteranno nel prossimo turno, la Casertana ha l'occasione per poter rubare punti all'una o all'altra oppure a entrambe. Ma per pensare a questo, serve battere la formazione di Pochesci a domicilio, un compito per nulla facile. La società casertana ha provato a dare motivazione alla propria squadra, il patto di ferro stipulato ieri con l'istituzione di un premio in caso di play off, deve servire come pungolo, ma nella testa di Tedesco c'è ben altro.

“Pensiamo prima a centrare salvezza. Quando sarà matematica punteremo qualcosa di più gustoso e prestigioso. Non siamo assolutamente appagati”.

Andare per gradi, questa è la priorità delle formazione casertana, chiudere prima il discorso salvezza e poi provare a togliersi delle soddisfazioni fino alla fine della stagione. La prima tappa per centrare questo obiettivo porta direttamente nel Lazio contro un'avversaria che ha grande qualità. Ne è consapevole mister Tedesco.

“Fondi di assoluto valore con un grande potenziale offensivo".

Redazione