Caserta

Dopo l'aggressione all'inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, il Prefetto di Caserta, Arturo De Felice, ha convocato la riunione per l'ordine e la sicurezza pubblica. Un incontro con i vertici dlele forze dell'ordine, con in testa il Questore Borrelli, alla quale ha partecipato anche il sindaco Carlo Marino.

Nel corso della riunione è stato, preliminarmente, esaminato il fenomeno dell'abusivismo commerciale in piazza Pitesti a Caserta, dove è stata compiuta l'aggressione del giornalista Luca Abete e dei due cameramen di "Striscia la notizia", lo scorso 13 marzo.

“Al riguardo – spiegano dalla Prefettura - il sindaco ha assunto l'impegno di individuare, in breve tempo, una soluzione alternativa idonea per delocalizzare gli ambulanti, nel rispetto della normativa vigente.

Durante il corso dei lavori sono state, altresì, pianificate le misure di sicurezza preordinate alla risoluzione delle problematiche relative alla "movida", tra l'altro, con i controlli, a cura della Polizia Municipale, sul rispetto dell'orario di chiusura dei locali.

Da ultimo, è stato esaminato il tema della viabilità nell'ambito provinciale, con particolare riferimento al Ponte Margherita, in merito al quale la provincia ha assunto l'impegno di posizionare idonei sbarramenti per la chiusura al traffico, nelle more della messa in sicurezza della struttura”.